Il basket NBA rimbalza su iTunes Store USA
22/05/2009 23:30 CET
In tempo di semifinali del campionato professionistico USA tutte le partite si potranno scaricare dal negozio multimediale di Apple, subito il giorno dopo.
Da oggi è in vendita su iTunes l’ultimo album di Eros Ramazzotti, c’è subito in Italia e prossimamente anche in altre nazioni. Ma andiamo virtualmente all’estero per tutte le novità di iTunes.
Apple ha organizzato ancora una volta iTunes Festival ma come abbiamo già spiegato potranno partecipare solo i britannici che tenteranno la fortuna per i biglietti. C’è pure un videoclip gratis ogni settimana su iTunes Store UK. Lo stesso su iTunes Store USA, come al solito. Ecco quello di questa settimana: “Small town USA” di Justin Moore.
Altri regali? Dopo l’assaggio di settimana scorsa da Fox continua la serie “Glee” con la prima puntata vera, saranno tutte in omaggio anche le altre.
Per gli amanti dei motori “Jesse James is a dead man” è una nuova avventura di Viacom per il canale Spike che segue uno spericolato nella rincorsa del record di velocità, con una moto auto-costruita.
Prossimamente arriveranno tre film TV come “A date with darkness”, “Murder on pleasant drive” e “Widow on the hill”, ma per ora Lifetime regala un’anteprima di “True crimes – collection“.
Da “Inside Media at Paley Center” il 34esimo episodio degli incontri con i protagonisti dell’entertainment è gratis, dura solo 4 minuti
L’estate è vicina e le novità televisive languono in questo periodo, ecco che compare su iTunes Store la sezione Season finales con le ultime puntate di questa annata.
Per prepararsi al Memorial Day di lunedì prossimo Apple ha raccolto nella sezione Honoring our veterans tutti vari contenuti multimediali (spettacoli TV, audiolibri, film, podcast, musica e software da App Store) a tema militare presenti in iTunes.
Tra le novità del genere ecco “American experience – We shall remain” e “Secrets of the Civil War“. La prima è la storia dei nativi americani in cinque parti raccontata da Benjamin Bratt per WGBH su PBS. L’altro è un documentario in nove parti sulla guerra di secessione (1861-1865) realizzato da A&E per History Channel.
Spazio anche alle serie TV in lingua spagnola. Discovery en Español propone “Historia reciente” e “Maravillas modernas” è di History Channel.
Altri quattro documentari da A&E per Bio: la storia delle aziende statunitensi di successo in “American entrepreneurs“; la vita dei personaggi storici dell’arte in “Artists“; è dedicato agli scrittori Edgar Allan Poe, Ernest Hemingway e Mark Twain “Famous American authors“; i più famosi criminali e gangster sono raccontati in “Notorious robbers and gangs“.
Dopo il file non accessibile di settimana scorsa ora “Gary unmarried” prodotto da ABC per CBS in HD si presenta con 20 puntate. La commedia segue il novello divorziato che si rifà la vita.
HBO porta le 13 puntate da 3 dollari l’una (anche se non sono in alta definizione) di “True blood” e queste storie di vampiri propongono addirittura la 13esima solo a chi acquista l’intera stagione.
“Terminator Salvation – The machinima series” debutta con la prima puntata di WB in alta definizione, dove Blair Williams si imbarca nell’impresa di sconfiggere Skynet.
Entriamo in argomento sportivo con il film TV di Spike Lee sul giocatore di basket dei Lakers Kobe Bryant. “Kobe doin’ work” di ESPN è costituito da cinque file e si comperano tutti insieme con 10 dollari.
La grande notizia è però lo sbarco del campionato professionistico di basket su iTunes. NBA porta le partite storiche di “Playoffs – Eary round classics“, le migliori partire della stagione in “Games of the year“, il recente “All-Star Game” ed infine le nuove semifinali appena iniziate con “Playoffs – East Conference Finals 2009“. Le partite saranno online 24 ore dopo la sirena finale.