Dopo Nokia anche Motorola con Yahoo! Go for Mobile

24/07/2006 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nei cellulari di Motorola venduti in America, Europa e Asia sarà pre-installata la soluzione di Yahoo! che comprende Yahoo! Mail, Yahoo! Search, Yahoo! Address Book e Yahoo! Local. Si parte nel 2007.

Nei cellulari di Motorola venduti in America, Europa e Asia sarà pre-installata la soluzione di Yahoo! che comprende Yahoo! Mail, Yahoo! Search, Yahoo! Address Book e Yahoo! Local. Si parte nel 2007.
 
Motorola e Yahoo! hanno sottoscritto un importante accordo riguardo a Yahoo! Go for Mobile.

Il gruppo di applicazioni che, connettendosi a Internet da un cellulare abilitato, è inglobato in questa soluzione è sostanzioso: Yahoo! Mail, Yahoo! Search, Yahoo! Address Book e Yahoo! Local.

A partire dal primo semestre del 2007 Motorola (il secondo maggior produttore di cellulari, dopo Nokia) pre-installerà Yahoo! Go for Mobile negli apparecchi ottimizzati e li commercializzerà in America, Europa e Asia. Non sono stati specificati quali modelli di Motorola saranno coinvolti.

"I nostri clienti non saranno limitati nei modi con cui accedere al web, i nostri migliori servizi saranno accessibili in apparati diversi dai PC, così da poter andare online svariate volte al giorno, attraverso il loro telefono cellulare. Yahoo! e Motorola, insieme, hanno creato il sistema più facile per raggiungere le informazioni sul web" è stata la dichiarazione di Marco Boerries di Yahoo!.

La collaborazione tra le due aziende viene quindi espansa dopo l'iniziale approccio del luglio 2005 quando Yahoo! Mail entrava a far parte della dotazione software di Motorola.

Un analogo accordo era stato sottoscritto da Motorola con Nokia (per una decina di modelli tra quelli della serie N e serie 60) lo scorso gennaio.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac