Michael Dell: Apple sconfitta in 10/20 anni

24/07/2006 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il CEO del maggior produttore di PC parla di Apple e dopo averla snobbata per il business dei Mac, nel settore musicale, dice che la piattaforma URGE è migliore della soluzione iPod/iTunes.

Il CEO del maggior produttore di PC parla di Apple e dopo averla snobbata per il business dei Mac, nel settore musicale, dice che la piattaforma URGE è migliore della soluzione iPod/iTunes.
 
Venerdì scorso, durante il meeting annuale con gli azionisti Dell, il fondatore e CEO della prima azienda produttrice di computer, Michael Dell, è stato stimolato dalla stampa a parlare di Apple.

"Apple ha fatto un buon lavoro con i suoi prodotti […] abbiamo lavorato assieme a MTV per la piattaforma URGE. Nonostante Apple abbia operato bene in questo eccitante settore mi sorprenderei se fossero capaci di mantenere la quota di mercato che hanno oggi ancora per 10 o 20 anni. Quanto alla competizione sui PC i numeri parlano da soli, Apple cresce ma è ancora fuori dalla classifica dei primi cinque produttori".

Secondo l'ultimo report di IDC in USA Apple è da due trimestri consecutivamente quarta (a livello mondiale non entra nei primi 5), accaparrandosi il 4,8% del mercato dei computer, facendo segnare una crescita del 16% (15,4% secondo Gartner) rispetto all'anno scorso e del 60% per quello che riguarda i laptop. Dell cresce del 6,4% (6,3% secondo Gartner).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac