- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Get a Mac, con e senza parrucchino Mac vince sui PC
18/05/2009 15:30 CET
di Fabio M. Zambelli
Per la soddisfazione del cliente misurata il mese scorso Apple si rivela il primo produttore di computer, lo dicono anche gli ex calvi.
Nuova settimana, nuovo banner interattivo di Apple.
Se lunedì scorso appariva sul Wall Street Journal (ed i giorni successivi su altre testate) l'elogio alla recensione di iLife che faceva indispettire PC, adesso è il New York Times che presenta un triplo banner dove viene mostrata l'azienda di Cupertino in cima alla classifica della miglior soddisfazione utente in USA.
Tra i produttori di computer Apple nel 2008 vince con l'80% dei voti massimi, davanti a Gateway (66%) e ad HP (64%), seguono Compaq (63%) e Dell (58%). Ma Apple non menziona la concorrenza, si limita ai valori raggiunti di chi la segue.
Mac e PC interagiscono con un finto banner pubblicitario dall'altro lato della pagina contenente due fotografie della stessa persona, una ha i capelli e l'altra no. Uno dice che apprezza come sia semplice usare un Mac, poi come Apple assiste i clienti nei suoi negozi e l'altro come i computer sono immuni dai virus.
Ricevono i complimenti per come il parrucchino doni a chi si è sottoposto alla cura tricologica.
Settimana scorsa Apple pubblicava anche tre nuovi spot della serie "Get a Mac".