Street View, dove non possono le 4 ruote c’è il triciclo

18/05/2009 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Google si è inventato un mezzo alternativo per fotografare le strade meno accessibili alle automobili. Già in giro per alcuni paesi, Italia compresa a partire da Genova.
In alcune strade chiuse al traffico a motore le biciclette possono ancora circolare e, come si vede dalla fotografia sottostante scattata davanti alla fontana di Trevi a Roma, Google ha scelto un mezzo alternativo per mostrare le bellezze del nostro paese.

Il triciclo di Streer View ha appena cominciato a circolare a Genova e presto il ciclista con la T-shirt “Google”, scelto per farsi questa mega-sudata estiva, coprirà con il suo mezzo a propulsione umana le strade più irraggiungibili d’Italia.

In tempi di Giro d’Italia certo era troppo chiedere a Lance Armstrong di mettere sul casco una camera con riprese multiple e GPS ma gli uomini migliori di Google si sono inventati questa alternativa. Forse questa di San Diego aspetta il campione texano.

Google ci dice che il mezzo è già in circolazione anche in Giappone, dove di recente le regole locali sulla privacy hanno obbligato a ri-scattare tutte immagini di Street View con un’angolazione molto più diretta verso il basso. Invece in Grecia pare che Street View non possa esistere.

06376b_triciclogooglestreetview



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac