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Apple e Ferrari Store, a Londra come a San Francisco
11/05/2009 07:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Lo stile di Cupertino e quello di Maranello sono un'attrazione anche per il mercato retail, almeno in due casi sono meta dei rispettivi tifosi.
Mercoledì al 193/197 di Regent street a Londra il pilota di Formula 1 Kimi Räikkönen ha inaugurato il nuovo Ferrari Store.
Gadget, abbigliamento, accessori e pezzi delle vetture di Maranello (quelle intere le vendono ancora i concessionari) sbarcano nella capitale britannica per danarosi clienti che trovano intramontabile il mito delle "rosse" di Enzo Ferrari, nonostante i successi sportivi dell'ultima annata tardino ad arrivare.
Come questo negozio ce ne sono vari altri in giro per il mondo: Milano, Roma, Venezia, Barcellona, Abu Dhabi, Macao, Miami, Las Vegas e San Francisco solo per citare le principali città. Prossimamente a Firenze, Atene, Bucarest, Dubai e New York City. Ci sarà qualche spazio disponibile davanti al cubo di cristallo, quinto posto più fotografato di Manhattan?
Appunto a San Francisco il Ferrari Store, aperto da pochi mesi su Stockton street, è dalla parte opposta della strada rispetto all'Apple Store, tanto che le due insegne si specchiano una con l'altra.
Il nuovo negozio di Londra non si può affacciare nel grande negozio di Apple perché tutti e due si trovano sullo stesso lato della prestigiosa Regent street, ma a pochi metri di distanza.
Stili riconoscibili in tutto il mondo non possono stare, evidentemente, troppo lontani.