Steve Jobs entrerà nella CE Hall of Fame

23/04/2009 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ha contribuito significativamente alla storia dell'elettronica di consumo rendendo un successo commerciale il Macintosh. E nei decenni successivi ha dato qualche altro contributo, o no?

Ha contribuito significativamente alla storia dell'elettronica di consumo rendendo un successo commerciale il Macintosh. E nei decenni successivi ha dato qualche altro contributo, o no?
 
Il co-fondatore di Apple, Steve Jobs, entrerà nella leggenda dell'elettronica il prossimo 18 ottobre, quando la CEA – Consumer Electronics Association terrà a Phoenix, Arizona l'annuale cerimonia di consacrazione delle personalità meritevoli di entrare nella CE Hall of Fame.

I leader del settore dell'elettronica di consumo "che hanno dato contributi vitali a prodotti e servizi per i consumatori, oltre ad essere attivi nella nazione e nella sua economia" scelti da CEA (gli organizzatori del CES di Las Vegas, che vorrebbe surrogare il Macworld Expo abbandonato da Apple) per il 2009 sono i seguenti:

fondatori/inventori

Irwin Jacobs (Qualcomm)
Karl Hassel e Ralph Mathews (Chicago Radio Laboratory, poi Zenith Radio)

mercato/marketing

Steve Jobs (Apple) "per aver creato il primo PC di successo commerciale"
John Shalam (Audiovox)
Neil Terk (Terk Technologies)

venditori

Walton Stinson (Listen Up)
fratelli Cohen (Lechmere Sales)

vari

Richard Wiley (FCC)
Joseph Flaherty (contributo a HDTV)

stampa

Aaron Neretin (Merchandising Week)

A meno che il CEO di Apple non voglia fare uno sgarbo alla CEA, dovrà partecipare all'evento, mettendo da parte le note ritrosie a mostrarsi in pubblico. Sempre ammesso che per l'autunno stia bene.

Steve Jobs aveva partecipato ad una similare cerimonia nel dicembre del 2007, quando veniva celebrato nella California Hall of Fame.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac