1.000.000.000 su App Store, si vince alle 8 di domani
22/04/2009 07:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Pochi minuti prima delle ore 8 di domattina Apple ha previsto di raggiungere la pietra miliare dei software scaricati da App Store.
Pochi minuti prima delle ore 8 di domattina Apple ha previsto di raggiungere la pietra miliare dei software scaricati da App Store.
Attorno all'1 della notte trascorsa la home page del sito di Apple ha tolto di mezzo l'iPod shuffle che campeggiava da tempo (e continua ad esserci su apple.it) ed ha cominciato a mettere in primo piano il
conteggio degli ultimi 10 milioni di applicazioni ancora da scaricare.
Tuttavia, come è stato
scoperto ieri, bastava spostare manualmente l'orario del proprio computer a poco prima delle 8 del mattino di domani 23 aprile e si assisteva al conteggio che (artificialmente) raggiungeva 1.000.000.000 di download. Abbiamo usato il passato perché nel corso della notte Apple si è accorta che la notizia era trapelata ed ha bloccato tutto.
In base a quanto verificato, adesso sapete a che ora Apple ha previsto di far scoccare la fatidica cifra a nove zeri, finché non cambierà i suoi piani. Attorno a quell'ora chi mira a vincere il premio messo in palio da Apple si deve scatenare e sperare di essere scelto.
Dato che Apple ha già deciso a che ora (verso le ore 23 di oggi nel fuso orario di Cupertino) il finto conteggio dovrà raggiungere l'obiettivo, proponiamo per l'ultima volta la proiezione che abbiamo seguito in questi ultimi giorni. A questo punto l'accelerazione forzata (linea rossa nel grafico) sappiamo che brucerà alcune ore della giornata di giovedì, anticipando il tutto ben prima della ore 18, orario dei nostri rilevamenti quotidiani.