Eisler, nuovo boss dei software multimediali Microsoft
20/04/2009 07:00 CET
Per un anno e mezzo era stato a capo della Mac BU ed aveva portato a termine Office 2008 per Mac prima di cambiare ufficio.
Per un anno e mezzo era stato a capo della Mac BU ed aveva portato a termine Office 2008 per Mac prima di cambiare ufficio.
Nuove cariche a Microsoft, ZDNet ha notato il passaggio di ruolo di un nome piuttosto noto a chi segue le vicende di Apple.
Craig Eisler è il nuovo responsabile Entertainment Client Software di Microsoft, si occuperà in particolare dei software sul lato client che gestirà il multimedia in Windows, Xbox e Windows Mobile.
Fino all'ottobre 2008 era a capo della Mac BU di Microsoft, con lui è stato creato Office 2008 per Mac, al quale lavorava dal giugno 2007. Eisler tornava in Microsoft (dopo un'esperienza in AOL ed altrove) proprio per occuparsi della suite di applicativi per ufficio dedicata alla piattaforma Apple.
Se mai i player portatili Zune dovessero evolversi positivamente, il progetto passerà anche dalle sue mani. Zune continua a vendere e soddisfare poco, comunque Microsoft sembra riluttante a fargli attraversare l'oceano.
A capo della Mac BU c'è da qualche mese Eric Wilfrid, già parte del gruppo da anni e veterano del Macintosh.