Gli Yankees del ’77, il gen. Patton ed Iron Man su iTunes

17/04/2009 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sbarcano i film in Germania, dove gli spettacoli televisivi ci sono già. In attesa di vedere i video in vendita in Italia attraverso il negozio multimediale di Apple, questa è la lista delle novità sullo store USA.

Sbarcano i film in Germania, dove gli spettacoli televisivi ci sono già. In attesa di vedere i video in vendita in Italia attraverso il negozio multimediale di Apple, questa è la lista delle novità sullo store USA.
 
I film su iTunes Store Germania sono stata la principale novità della settimana. Beati i tedeschi, qui in Italia continuiamo a non vedere nemmeno i videoclip. Quanto ci vorrà ancora perché a Cupertino ci considerino?

06160b_itunesfreevideoclip16Certo, per iTunes Store Italia qualcuno si è mobilitato. Male, ma si è mobilitato. Infatti sono state organizzate le raccolte di donazioni ai terremotati d'Abruzzo tramite l'acquisto di un particolare brano, ma un po' di soldi sono purtroppo stati spesi a vuoto. Speriamo che quelli "giusti" vadano a fare del bene.

Però su iTunes Store continuano a trovarsi con fatica le fantomatiche canzoni a prezzo ridotto. Non è così su iTunes Store USA che settimana scorsa ha proposto un (ristretto) numero di canzoni economiche ed adesso è il turno di iTunes Store Gran Bretagna che elenca meno di 50 brani rock e pop da 0,59 sterline.

La panoramica delle novità tra gli spettacoli televisivi su iTunes Store USA comincia come al solito con gli omaggi, abbondanti: il videoclip della settimana è "Boy like me" di Jessica Harp.

Da Marvel il cartone animato "Iron Man – Armored adventures" esordisce con la prima puntata gratuita, addirittura in anteprima rispetto alla messa in onda su Nicktoons Network il prossimo 24 aprile.

Anche la prima puntata del docu-reality "College life" è in omaggio, prodotta da Viacom per MTV la serie segue delle matricole di un'università nei loro travagliati giorni da "primini".

CBS ha realizzato la serie "Harper's island – A mistery event" in HD e le 13 puntate saranno gratuite. E' la storia di un misterioso omicidio tra gli invitati di un matrimonio, il colpevole sarà svelato solo alla fine. Inoltre l'accompagna con "Harper's Globe", ovvero una sorta di dietro alle quinte della serie girato in stile "Blair witch project" con Robin Matthews.

06160c_ironmcollegelharperx2

 

Già su iTunes da tre settimane "The unusuals" di Sony ora regala un "bonus clip" da oltre un quarto d'ora, di questo poliziesco in onda su ABC.

Dalla seconda stagione di "General Hospital – Nightshift", una serie prodotta da Disney per SOAPnet, la 15esima e 16esima puntata sono in omaggio per gli amanti del genere.

L'affollatissima famiglia Hayes di "Table of 12" racconta dei tanti figli che popolano casa. Discovery, tre settimane dopo la disponibilità della serie, regala il primo episodio.

In regalo anche la prima puntata di "Highlander" con l'immortale Duncan MacLeod.

La signora dai capelli rossi e che viaggia in una Ferrari rossa è la protagonista di "Mrs P presents", con puntate da meno di mezz'ora vendute ad 1 dollaro l'una. La 20esima è gratis ma si tratta di un estratto da poco più di 3 minuti.

E con questo sono finiti i regali.

06160d_unusgenhostable12highmrsp

 

"Patton 360°" è la ricostruzione delle battaglie del generale nella seconda guerra mondiale, specialmente quelle in Africa, Sicilia e nel resto d'Europa, realizzate con l'aiuto della computer grafica da A&E per History Channel.

Parte su iTunes con la quinta serie "Art Mann presents", un programma di HDNet che mostra luoghi e persone interessanti in ogni puntata.

Le invenzioni che potrebbero rivoluzionare il mondo sono portate alla luce da Billy Mays ed Anthony "Sully" Sullivan, che conducono "Pitchmen" su Discovery Channel.

La prima puntata di "Out of the wild – The Alaska experiment" è un'avventura nel gelo dell'Alaska con nove temerari che senza troppi mezzi devono percorrere assieme 60 miglia.

06160e_pattonartmanpitchmenooworld

 

ABC porta con la serie speciale animata "Schoolhouse Rock – Earth", dedicata ai temi ecologici, con 11 mini puntate da 3 minuti. Appare però pazzesco pagarle 3 dollari l'una, seppur per la versione in alta definizione.

Il canale sportivo ESPN aggiunge nella sua sezione su iTunes tre serie: "The Bronx is burning", "Playmakers" e "Tilt". La prima racconta come i New York Yankees hanno vinto le World Series del 1977 dopo 15 anni di astinenza. La seconda è uno show che svela il dietro alle quinte di una squadra di football americano. La terza ci porta sul tavolo da poker con un gruppo di giocatori che si allea per battere Don "The Matador" Everest a Las Vegas.

06160f_schoolhrbronxpmakerstilt

 

Girato con i campioni dello snowboard sulle montagne più innevate, ecco da Volcom Films "Wandering winterland".

Due team di ragazzi che si sfidano nel Northwest Tour 2008 si esibiscono con lo skateboard in "Beauty and the beast" in questi primi due (mini) episodi.

Dal 1993 viene riesumato il cartone animato "Exosquad", con un gruppo di giovani che si batte per salvare il pianeta dai soliti cattivi.

L'animazione "Save me! Lollipop", presente su FUNimation, racconta di Nina, Little, Zero ed iChii che sono alla ricerca della Crystal Pearl.

06160g_wanderingbeautyexossaveme

 

Concludiamo con alcuni film TV.

In previsione della festa della mamma, Lifetime raggruppa nel pacchetto da 10 dollari "Moms to the rescue" quattro titoli: "Defending our kids", "Mom at sixteen", "She's too young" e "The secret life of Zoey". Singolarmente costano 4 dollari.

Per ben 6 dollari possiamo ridere alle spalle di improvvisati stunt che si fracassano in sport spericolati e da non imitare, tutto in "Thrillbillies".

06160h_momstorescuethrillbillies



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac