- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Apple conferma l’iMac 20″ edu ma in Italia non c’è
16/04/2009 15:30 CET
di Fabio M. Zambelli
Nella newsletter di aprile dedicata a scuole ed insegnati appare la descrizione ufficiale del modello che ha definitivamente mandato in pensione l'iMac da 17 pollici in plastica. All'Apple Store Education per l'Italia non ne sanno nulla. Aggiornato.
Per primi da queste pagine avevamo segnalato la disponibilità dell'iMac da 20" in una configurazione speciale education che manteneva il prezzo di 900 dollari, con il quale veniva venduto il vetusto iMac da 17" in plastica bianca.
Il modello in alluminio con dotazioni ridotte all'osso (processore @ 2 GHz, 1 GB di RAM, hard disk da 160 GB e SuperDrive 8x) era sull'Apple Store online per gli Stati Uniti fin da venerdì scorso.
Con la pubblicazione del numero di aprile della eNews for Education (dopo aver tardivamente corretto quella di marzo, inizialmente fuorviante) Apple conferma che è in vendita l'iMac da 20" già descritto.
Abbiamo provato a contattare il numero telefonico dell'Apple Store italiano per sapere il prezzo di questo iMac speciale in versione education e ci hanno confermato che tale prodotto non esiste in Europa, l'iMac meno costoso disponibile per insegnanti ed istituti è quello da 20" con processore Intel Core 2 Duo @ 2,66 GHz, 2 GB di RAM, hard disk da 320 GB e SuperDrive 8x per 1.033 euro. Se esistesse anche qui la versione già disponibile negli Stati Uniti il suo prezzo, in Europa, dovrebbe aggirarsi attorno ai 700 euro, al cambio attuale.
Aggiornamento del 16/04/2009: Apple Italia ci ha confermato che l'iMac in questione è disponibile solo in Canada e Stati Uniti.