Auricolare Bluetooth: meglio Palm che l’originale

17/07/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per telefonare dal Treo 650 tenendo comodamente il palmare in tasca è utile quest'auricolare wireless. Ma quale comperare? Il modello originale di Plantronics costa più di quello rimarchiato Palm.

Per telefonare dal Treo 650 tenendo comodamente il palmare in tasca è utile quest'auricolare wireless. Ma quale comperare? Il modello originale di Plantronics costa più di quello rimarchiato Palm.
 
Chi utilizza un Treo 650 per le funzioni di PDA e di telefono cellulare, potrebbe sentire la necessità di un'auricolare wireless, per ascoltare e parlare.

00613b_auricolarebttreo650Il Treo 650 (che, grazie ad una Palm poco attenta, ha appena terminato la sua vita in Europa, causa RoHS 2005), assieme ai non commercializzati in Italia Treo 700w e Treo 700p, può essere abbinato ad un modello di auricolare come l'Ultralight Wireless Headset marchiato Palm funzionante in modalità Bluetooth 2, che poi non è altro che un modello Plantronics Discovery 645.

Nessuno dei due accessori identici, fatto salvo il marchio, è venduto direttamente nel nostro paese, ma è utile il confronto dei prezzi in USA per verificare un accadimento curioso.

Il buon senso suggerirebbe di comperare sempre il modello originale dal produttore per evitare ricarichi successivi sul prezzo da parte del marchio più blasonato. Invece, in questo caso, no.

Il Plantronics Discovery 645 costa 169,95 dollari mentre il Palm Ultralight Wireless Headset 129 dollari. 40 in meno del prodotto originale.

Ammesso e non concesso che un giorno questi due modelli vengano offerti anche in Italia dai siti dei rispettivi marchi, verificheremo se la stessa discrepanza di prezzi accadrà anche in euro.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac