Windows 7 non piace ai professionisti dell’IT
13/04/2009 21:00 CET
Non prenderanno in considerazione il futuro sistema operativo di Microsoft per almeno uno o due anni.
Non prenderanno in considerazione il futuro sistema operativo di Microsoft per almeno uno o due anni.
Uno studio di Dimensional Research pubblicato da InformationWeek getta un'ombra molto cupa sul debutto del prossimo sistema operativo di Microsoft.
Il fallimento di Windows Vista era solo l'antipasto alla prossima delusione Windows 7. Pare che l'83% dei professionisti dell'IT non abbia alcuna intenzione ad usare questa futura versione dell'OS made in Redmond.
Sentiti 1.100 esperti del settore informatico, la stragrande maggioranza non si fida degli sforzi fatti da Microsoft per dimenticare la débale di Vista. Il gruppo degli "ottimisti", il 42%, lo lascerà nel congelatore almeno 12/24 mesi prima di prenderlo in considerazione per il loro parco macchine, gli altri attenderanno anche 36 mesi e oltre. Non dimenticando che la difficile situazione economica non permette spese extra.
Nonostante il supposto standard del vecchio Win XP finisca domani abbiamo già saputo che molti clienti potranno continuare ad adoperarlo anche se troveranno Vista o il futuro Windows 7 nel PC. L'ancora di salvezza per loro compirà otto anni il prossimo ottobre.