Ricchi premi verso il miliardo di download su App Store
10/04/2009 16:00 CET
Tra due ore parte il concorso del miliardo di download. Scaricate, scaricate, scaricate e potrete vincere un credito di 10.000 dollari su iTunes e tanti prodotti Apple. Aggiornato.
Tra due ore parte il concorso del miliardo di download. Scaricate, scaricate, scaricate e potrete vincere un credito di 10.000 dollari su iTunes e tanti prodotti Apple. Aggiornato.
Verso 1 miliardo di software scaricati da App Store.
A circa tre settimane dal raggiungimento degli 800 milioni di file scaricati, Apple sta per superare la fatidica soglia delle applicazioni da installare sugli iPhone/iPod touch e, per celebrare l'evento, organizza un concorso.
In palio c'è una scheda pre-pagata per iTunes da 10.000 dollari, iPod touch da 32 GB, Time Capsule e MacBook Pro da 17" per un valore totale di 13.746 dollari. Possono partecipare tutti i residenti nei paesi dove esiste un iTunes Store.
Scaricando i software dal negozio online si potrà tentare di essere il più fortunato, un massimo di 25 applicazioni al giorno (anche gratis) è stabilito per non drogare la lista dei partecipanti. Chi non vuole può partecipare fornendo i propri dati con questo formulario. Vince chi scaricherà l'applicazione numero 1.000.000.000.
Si comincia questa sera alle ore 18:01 italiane.
Queste sono le 20 più scaricate applicazioni da luglio ad oggi, quella gratuita è "Facebook" e quella a pagamento "Crash Bandicott Nitro Kart 3D" (5 euro).
Lo stesso tipo di concorso era stato fatto da Apple nel 2006 quando raggiungeva 1 miliardo di canzoni scaricate da iTunes Store (ecco i vincitori di allora). Per la musica sono stati necessari poco più di mille giorni e 21 iTunes nazionali. Oggi come allora lo scarto tra il countdown mostrato sulla pagina di presentazione del concorso ed il countdown su iTunes è di qualche centinaio di migliaia, non è affidabile, è solo estetico.
Aggiornamento del 10/04/2009: appena passate le ore 18 è cominciata la corsa verso il miliardo, solo per la cronaca allo scoccare dell'orario il totale indicava circa 928.500.000 download, vedremo in quanti giorni sarà raggiunto l'obiettivo.