Genius di iTunes ora suggerisce spettacoli TV e film

24/03/2009 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tornano i suggerimenti per gli acquisti inizialmente promessi con l’arrivo della versione 8.1 di iTunes. Funzionano con gli spettacoli televisivi e film degli iTunes Store nazionali dove questi sono disponibili.
Con un ritardo di un paio di settimane è arrivata in iTunes 8.1 la funzione Genius, per gli spettacoli televisivi e film.

Anche se questi non sono venduti da iTunes Store Italia, chi ne possiede alcuni nella libreria, per averli acquistati o scaricati gratuitamente dalle nazioni dove esistono, ora riceverà i suggerimenti per acquisti di altre serie.

Per esempio Genius ha riconosciuto “Lost” e quindi suggerisce di acquistare “24”, con “Saturday Night Live” potrebbe piacere “30 Rock” e gli amanti del cartone animato della “Pantera Rosa” sono stuzzicati con “Road Runner”.

Tra i film per l’affitto di “A fish called Wanda” Genius suggerisce “A guy thing”, per “The dead zone” l’ideale compagno sarebbe “Escape from alcatraz” e lo spettatore di “The hours” gradirà “Changing lanes”.

In linea del tutto teorica iTunes dovrebbe riconoscere qualunque tipo di video presente nella libreria, anche se non acquistato da iTunes Store, come Genius fa con le canzoni.

Grazie ad iFun per la segnalazione.

05995b_geniustvshow



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac