Warner Archive vende i film dimenticati, anche online

24/03/2009 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001WB decide di valorizzare una libreria che andava inutilmente a ricoprirsi di polvere. 60 anni di film tornano a vivere. Pochi titoli o zero disponibili fuori dagli USA e la versione online non funziona su Mac.

WB decide di valorizzare una libreria che andava inutilmente a
ricoprirsi di polvere. 60 anni di film tornano a vivere. Pochi titoli o
zero disponibili fuori dagli USA e la versione online non funziona su
Mac.
 
Warner Bros, tra i più antichi studios di Hollywood, mette a disposizione con Warner Archive Collection 60 anni di film che mai erano stati registrati precedentemente su DVD.
 
Time Warner ha annunciato di voler aprire le porte dei preziosi archivi cinematografici, vendendo in formato digitale gli iniziali 155 titoli della library (WB, RKO e MGM prima del 1986). Warner Archive Collection vende in tutto il mondo sia i DVD con il metodo del MOD (masterizzati su ordinazione e spediti entro cinque giorni) che i download digitali.
 
Ogni mese saranno aggiunti altri 20 titoli (compresi programmi televisivi e riprese di opere teatrali) per arrivare a 300 entro la fine dell'anno.
 
Un DVD fatto su misura costa 20 dollari più la spedizione (fuori dagli USA non meno di altri 20 dollari più eventuali dazi doganali) e la versione da scaricare da Internet 15 dollari (ove disponibile). Tra i titoli disponibili non ne abbiamo trovato nemmeno uno che si possa spedire all'estero, che sia il solito specchietto per allodole?
 
I download non funzioneranno su Mac ma solo su Win, WB ha imposto un DRM con HDCD – High Definition Compatible Digital non compatibile su piattaforma Apple e per il quale consiglia l'uso di Boot Camp con Win XP o Win Vista.
 
Su iTunes sarà lanciato il podcast "Golden History of Hollywood".

05993b_warnerarchive



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac