Director 11.5, Adobe rinnova la piattaforma interattiva

24/03/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Crea giochi, corsi, simulazioni e demo con l'aggiunta di un supporto avanzato al tridimensionale e con un nuovo engine audio. Torna a funzionare su Leopard.

Crea giochi, corsi, simulazioni e demo con l'aggiunta di un supporto avanzato al tridimensionale e con un nuovo engine audio. Torna a funzionare su Leopard.
 
Adobe presenta il nuovo Director 11.5, l'authoring usato principalmente dagli sviluppatori di giochi online e desktop ma utile anche per realizzare simulazioni, corsi interattivi e demo.

Al Game Developer Conference di San Francisco esordisce la rinnovata versione che supporta un nuovo engine audio (surround 5.1), il video ad alta definizione (H.264, missaggio in tempo reale e streaming RTMP) e con funzioni 3D (importazione da Google SketchUp).

La disponibilità sul mercato di Director 11.5 è prevista per la fine del mese in corso e costerà 1.000 dollari o 300 dollari per l'update da precedenti versioni. La versione education costerà 300 dollari. Su Mac con processore Intel gira con il sistema operativo 10.5 Leopard (non supportato in Director 11) per authoring e runtime.

Al momento di andare online con questo articolo i dettagli sulla versione commercializzata nel nostro paese non sono ancora disponibili. Aggiorneremo questa pagina non appena ci giungeranno.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac