- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Sta per arrivare un iMac 17″ da 900 dollari
20/03/2009 23:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Lo rivela Apple stessa nella newsletter per il settore scolastico. Non sembra un errore ma un annuncio troppo anticipato per una versione economica del computer desktop per eccellenza di Apple. Aggiornato.
Un lettore di MacsimumNews ha girato al sito di notizie il testo della newsletter education che aveva appena ricevuto da Apple.
Il contenuto ci è sembrato interessante, citando gli iMac si legge: "the new iMac line also includes a 17-inch model starting at $899".
Sapendo che le newsletter sono anche disponibili online abbiamo verificato ed all'indirizzo www.apple.com/education/enews/0309 è proprio online quella di marzo, esattamente con questa descrizione.
Nel listino per tutti e per quello education di iMac ce ne sono solo da 20 e 24 pollici. L'ultimo da 17 pollici arrivava come sostituzione dell'eMac nel lontano luglio 2006 e costava 900 dollari o 1.300 euro, con l'arrivo della versione in alluminio spariva dal mercato.
Dopo quasi due anni starebbe quindi per tornate l'iMac 17". Apple lo presenterà martedì prossimo martedì 31 marzo?
Aggiornamento del 21/03/2009: ci hanno segnalato che Apple venderebbe sempre il vecchio modello da 17" con processore Intel ad alcune istituzioni scolastiche. Ne prendiamo atto ma la newsletter si riferisce alla "nuova linea di iMac" e questa non comprende un modello da 17" né in versione educational né in quella standard. Se Apple vende fondi di magazzino vecchi di anni alle scuole ed università ci sembra un'operazione curiosa.