Martedì Apple farà assaggiare iPhone OS 3.0
12/03/2009 18:30 CET
Appuntamento a Cupertino per illustrare in che direzioni si sta muovendo Apple sullo strumento di programmazione dedicato ad iPhone/iPod touch. App Store è stato un successo ma c'è altra benzina da gettare sul fuoco.
Alla stampa USA è arrivato un invito per un evento che si terrà martedì prossimo 17 marzo alle ore 10 locali (saranno le 18 in Italia).
Solitamente molto misteriosi, questa volta il tema dell'evento appare piuttosto chiaro: "get an advance preview of what we're building" (date uno sguardo approfondito a quello che stiamo preparando) sovrastato dalla rappresentazione grafica di un progetto, con al centro la scritta "software iPhone OS 3.0".
Apple mostrerà le novità della prossima versione del software per iPhone/iPod touch ma probabilmente non sarà disponibile nulla per gli utenti, a distanza di poco più di un anno dalla presentazione del kit di sviluppo preliminare, è ora di rinnovarlo con nuovi strumenti per i programmatori, nuove regole per App Store e notizie su una delle piattaforme di maggior successo?
Sarà il secondo (e definitivo) annuncio della versione push dei servizi completi per iPhone?
La versione definitiva dell'SDK per iPhone era poi arrivata in occasione del WWDC 2008, quando terrà banco il WWDC 2009 non è stato ancora annunciato ufficialmente, martedì prossimo potrebbe essere l'occasione migliore per farlo.