LaCie: la “chiavetta” è una vera “chiavetta”, da 8 GB

09/03/2009 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'espressione comune per definire i drive con memoria flash ha un senso pratico con l'ultimo prodotto di LaCie, da attaccare al portachiavi assieme alla chiave della porta di casa o dell'automobile. Aggiornato.

L'espressione comune per definire i drive con memoria flash ha un senso
pratico con l'ultimo prodotto di LaCie, da attaccare al portachiavi
assieme alla chiave della porta di casa o dell'automobile. Aggiornato.
 
Quando si dice "chiavetta", che sia veramente a forma di chiave si sono detti quelli di LaCie!

05894b_laciekeyDisegnate da 5.5 designers come le "monete" CurrenKey, le nuove itsaKey, iamaKey e passKey di LaCie sono memorie a stato solido che si portano in giro con una comodità estrema.
 
I primi due modelli incorporano una memoria flash da 8 GB mentre passKey è un adattatore per schede microSD/micro SDHC come quelle dei telefoni cellulari.
 
Grazie al connettore Gold SIP, impermeabile e resistente ai graffi, iamaKey è una delle unità più sottili e resistenti attualmente disponibili in commercio.
 
Le "chiavi", che assicurano un trasferimento dati di 30 MB al secondo, hanno una finitura in metallo per renderle resistenti e più simili alle chiavi vere. Si spera che il connettore USB non si danneggi nel continuo contatto con le cugine del portachiavi alle quali dovranno essere agganciate.
 
Questi prodotti non sono ancora segnalati sul sito italiano di LaCie ma possiamo già indicarvi il prezzo di partenza: 10 euro (probabilmente per il modello passKey). Cercheremo di avere i prezzi anche degli altri modelli.
 
Aggiornamento del 09/03/2009: ci sono stati comunicati tutti i prezzi. itsaKey da 4 GB 17 euro, iamaKey da 4 GB 20 euro, itsaKey da 8 GB 28 euro, itsaKey da 8 GB 30 euro.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac