- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
I banner dell’iPod touch che scombussolano la home
09/03/2009 07:00 CET
di Fabio M. Zambelli
L'iPod più divertente si mostra agli sportivi che domenica sera vogliono essere aggiornati sui risultati di basket, baseball, golf, Nascar, etc.
L'iPod più divertente si mostra agli sportivi che domenica sera vogliono essere aggiornati sui risultati di basket, baseball, golf, Nascar, etc.
Sono molto diffuse in questo periodo le pubblicità di Apple. Sui maggiori network televisivi statunitensi gli spot interrompono i programmi più visti e su Internet alcuni siti ospitano in posizione predominante, ovvero sotto la testata, un lungo banner a sviluppo orizzontale.
In questo weekend, per esempio, Wired mostrava la pubblicità della famiglia di laptop "verdi". Domenica sera il sito di ESPN (il principale canale sportivo, del gruppo Disney, visitatissimo a fine settimana per conoscere tutti i risultati) veniva scombussolato da un banner in Flash con l'iPod touch che usciva dal suo spazio e spostava tutti i menu.
Protagonisti una serie di giochi a carattere sportivo, a tema con ESPN, prima il calcio poi un labirinto, con il tennis ed il golf il player di Apple usciva dai confini del banner ed infine una corsa in astronave e sullo skate.
Al termine compariva lo slogan "the funnest iPod ever" (sempre senza "i"). Insomma una variante del già visto spot "More fun for us".
Lo sconquassamento del sito era già accaduto in dicembre sul sito di Yahoo! Games.
Anche in Italia si è rivisto qualcosa nell'ultima settimana, sono tornati gli spot di TIM/Vodafone focalizzandosi sui software dell'App Store. Dopo il primo di martedì scorso ora ne circola un secondo dove si vede un applicativo che traduce frasi in cinese e poi le pronuncia.