Nuovo firmware 7.4.1 per le AirPort 802.11n

06/03/2009 11:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Porta la funzioni di accesso remoto agli hard disk locali anche sulle versioni di base station precedenti a quelle rinnovate in settimana.

Porta la funzioni di accesso remoto agli hard disk locali anche sulle versioni di base station precedenti a quelle rinnovate in settimana.
 
Da Aggiornamento Software è possibile scaricare il firmware 7.4.1 per le recenti AirPort di Apple in versione 80.2.11n, ovvero AirPort Extreme, Time Capsule e AirPort Express. Le versioni con 802.11g sono escluse.

L'update corregge alcuni problemi come la caduta della connessione dopo uno stop del Mac, la disabilitazione dell'IP con servizi che usano SMTP, aggiunge tutti gli aggiornamenti di sicurezza e migliora l'accesso alla condivisione hard disk Back to My Mac.

Gli hard disk collegati via USB in locale, come Time Capsule, guadagnano l'accesso remoto ai file contenuti per gli utenti che accedono a Internet, esclusivamente attraverso l'abbonamento MobileMe.

Prima di controllare la disponibilità del file d'aggiornamento dall'Utility AirPort è necessario aver già installato la nuova AirPort Utility 5.4.1, dedicata a tutte le base station di Apple.

Ricordiamo che assieme ad AirPort Extreme anche Time Capsule è stata rinnovata ad inizio settimana con l'importante funzione dual band per il Wi-Fi 802.11g e 802.11n simultanei attraverso nuovo hardware.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac