Apple elimina il tastierino, se volete
03/03/2009 20:00 CET
Costa come quella con i 35 tasti extra ma se non si digitano numeri dalla mattina alla sera si guadagna il spazio sulla scrivania. Sono ora tre le scelte disponibili.
Assieme a nuovi Mac Apple fornirà una nuova tastiera a cavo.
Oltre alla Keyboard con tastierino numerico ed alla Wireless Keyboard funzionante senza fili, entrambe introdotte nell'agosto del 2007, arriva una compatta Keyboard dalle dimensioni simili a quella funzionante con tecnologia Bluetooth (qui la vediamo al centro con il layout non ancora italiano).
I prezzi non cambiano, per la versione wireless bisogna pagare 30 euro extra se il computer è un Mac Pro o un iMac. Nel caso di un Mac mini bisogna pagarla per intero, 80 euro. Come la Keyboard con tastierino numerico la nuova Keyboard costa 50 euro, nessuno sconto per quei 35 tasti che sono stati eliminati.
Il vantaggio di scegliere la Keyboard piuttosto che la Keyboard con tastierino numerico è quindi solo estetico o pratico, se non avete troppo a che fare con i numeri ed Excel non è il vostro pane quotidiano, potete scegliere il nuovo modello, più compatto.
Ancora la nuova Keyboard compatta non è presente nella pagina del sito di Apple che illustra i modelli disponibili.