I definitivi Lightroom 2.3 e Camera Raw 5.3 da Adobe

03/03/2009 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Supporto a due fotocamere e mezza per i file RAW ed aggiornamento per l'applicativo dedicato ai fotografi professionisti, ora capace di supportare nuove lingue, compresa la nostra.

Supporto a due fotocamere e mezza per i file RAW ed aggiornamento per l'applicativo dedicato ai fotografi professionisti, ora capace di supportare nuove lingue, compresa la nostra.
 
Già disponibili in versione beta, adesso ecco che arrivano da Adobe le versioni definitive di Lightroon 2.3 (67 MB) e Camera Raw 5.3 (41,6 MB).

Rispetto a Lightroon 2.2 e Camera Raw 5.2 di fine 2008, come successo poche ore fa da parte di Apple, la lista delle compatibilità di file RAW si allarga al modello Nikon D3x ma anche alla Olympus E-30. Per la Epson R-D1x il supporto di Adobe è invece definito preliminare.

In Lightroom 2.3 sono stati corretti problemi di funzionamento (alcuni esclusivi di Windows) ma soprattutto arriva il supporto all'italiano, al pari del cinese, coreano, olandese, portoghese (brasiliano), spagnolo e svedese. Per la nostra lingua bisogna accedere a questa pagina con un account Adobe.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac