Mediaset scende in campo con MusicShop
06/07/2006 18:00 CET
Come annunciato dalla divisione Musica R.T.I. diretta da Guido dall'Oglio, punto di forza di MusicShop sono i contenuti legati alle trasmissioni televisive più popolari: si comincia con le basi di "Amici" e le colonne sonore.
I personaggi tv noti al pubblico sceglieranno con speciali playlist la musica da loro preferita, nella prima settimana a suggerire la propria selezione musicale è il direttore del TGcom Paolo Liguori.
E' possibile regalare musica ad amici, è sufficiente fornire l'indirizzo email del destinatario.
MusicShop elenca la Superclassifica aggiornata di Sorrise e Canzoni TV, vende anche suonerie per telefoni cellulari.
Le carte di credito accettate sono VISA e MasterCard, il costo delle canzoni singole e degli album (definita "aggregazione") è fisso, rispettivamente 99 centesimi di euro e 9,99 euro.
Il servizio è fornito da Mobile Music srl ma fa capo all'editore Mediaset.
Tutti i file sono in formato WMA – Windows Media Audio 9 con supporto del DRM di Microsoft (3 PC autorizzati, 7 masterizzazioni massime e 5 copie su lettori portatili compatibili), quindi incompatibili con la piattaforma Mac.