Steve Jobs non è più online

23/02/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Da settimane il CEO di Apple non si collegherebbe più online per chattare con amici e colleghi, lo rivela chi era abituato a vederlo in chat tutti i giorni per molte ore.

Da settimane il CEO di Apple non si collegherebbe più online per chattare con amici e colleghi, lo rivela chi era abituato a vederlo in chat tutti i giorni per molte ore.
 
Robert X. Cringely, lo pseudonimo del giornalista Mark Stephens che si occupa da anni delle questioni della Silicon Valley (da non confondere più con gli editoriali di InfoWorld), scrive di aver avuto notizie indirette su Steve Jobs.

"Non sappiamo cosa stia facendo Jobs e da dove ma certo non è collegato a Internet da svariate settimane, in base a quello che mi ha raccontato una persona che è nella lista dei contatti chat del CEO di Apple" sottolinea con giustificato stupore chi è abituato a trovare perennemente online i mogul dell'hi-tech.

L'ultima volta che è stata riportata la notizia di un Steve Jobs ancora pronto a rispondere al telefono era il 16 gennaio. Dieci giorni dopo era corsa la voce che fosse entrato in ospedale per farsi operare.

Ammesso che sia vero quanto raccontato da Cringley e la sua fonte, come si giustificherebbe un simile comportamento? Jobs che ha smesso di comunicare con chiunque? Jobs che si disinteressa delle notizie del settore? Jobs che è in un posto tanto isolato per riposarsi e curarsi che è privo di collegamenti Internet? Quant'altro?

Citare Oscar Wilde è la passione anche di Cringely: "la sola cosa peggiore peggiore del far parlare di sé è il non far parlare di sé". Peccato che questa volta ci sia di mezzo una persona ammalata e che non sappiamo bene quanto grave sia la sua pena.

Da questo sito rinnoviamo gli auguri a chi non sta bene, Steve Jobs compreso. Tutto il resto saremo felici di apprenderlo quando ci saranno notizie ufficiali, ma soprattutto veritiere, sulla salute del gran capo di Cupertino.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac