Tutto dei Metallica in esclusiva su iTunes dal 31 marzo

13/02/2009 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La riconversione del gruppo rock è stata rapida, ora iTunes non è più il diavolo e l'iPod non più un rovina-orecchie. 163 canzoni tutte insieme esordiranno sul negozio musicale di Apple.

La riconversione del gruppo rock è stata rapida, ora iTunes non è più il diavolo e l'iPod non più un rovina-orecchie. 163 canzoni tutte insieme esordiranno sul negozio musicale di Apple.
 
Era l'estate del 2006 quando uno dei più acerrimi contestatori della musica venduta online, il gruppo heavy metal dei Metallica, sbarcava con una difesa di burro nell'iTunes Store.

Ora arrivano le esclusive.

Dal 31 marzo il Digital Box "The Complete Metallica" con l'intera discografia del gruppo nato nel 1981 a Los Angeles sarà in vendita per il mese d'aprile solo sul negozio multimediale di Apple. Dal 28 aprile ce l'avranno anche tutti gli altri rivenditori online.

Le 163 canzoni contenute del cofanetto digitale (prezzo sconosciuto) non potranno essere tutte suonate durante il tour europeo che vede attualmente impegnato i Metallica, in Italia toccheranno Milano e Roma (22 e 24 giugno) con biglietti già tutti venduti.

Non sappiamo se lo stesso 31 marzo il cofanetto digitale sarà in vendita anche in Italia.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac