La posta di Hotmail, senza Hotmail

11/02/2009 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sono attivi anche in Italia i server di Microsoft sui quali ci si può appoggiare nel caso di un account Hotmail/Live. L'email di Microsoft può essere usata anche dall'iPhone/iPod touch.

Sono attivi anche in Italia i server di Microsoft sui quali ci si può appoggiare nel caso di un account Hotmail/Live. L'email di Microsoft può essere usata anche dall'iPhone/iPod touch.
 
Poche settimane fa Microsoft aveva promesso di abilitare i server POP3 in tutto il mondo per la posta elettronica di Hotmail.

Tra i primi paesi dove il servizio è stato attivato c'è anche l'Italia e quindi gli utenti di questo servizio email possono ora procedere a configurare un software di posta elettronica sul Mac o sull'iPhone/iPod touch, non dovendo andare continuamente sulla webmail di Hotmail per comunicare via email.

Per il server della posta in entrata va indicato pop3.live.com (porta 995 con SSL) e per il server della posta in uscita smtp.live.com (porta 25 con autenticazione), ricordate che l'account è rappresentato dall'indirizzo completo di Hotmail/Live.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac