Il Super Bowl XLIII è disponibile su iTunes Store USA
06/02/2009 23:30 CET
Apple questa settimana ha regalato il videoclip "A thing for me" di Metronomy in versione iTunes Plus. Si aggiunge a questo il trailer promozionale "Exclusive clip – Faux interview" del film "Nick & Norah infinite playlist", con le false interviste ai due attori protagonisti.
Altri omaggi nel settore degli spettacoli televisivi presenti nel vasto catalogo di iTunes Store USA arrivano tutti da Disney. "Sonny with a chance" è una serie divertente per i teenager disponibile gratuitamente in formato HD, trasmessa da Disney Channel.
Sono invece due cartoni animati del canale Disney XD quelli in omaggio con la puntata d'esordio: "Kid vs Kat" e "Jimmy two shoes", in alta definizione anche loro.
Per i più romantici Apple offre una selezione di serie TV e film TV a prezzo scontato. Nella sezione Love at the First sight: First seasons on sale troviamo "90210", "Friends", "Gavin and Stacey", "How I met your mother", "Lipstick jungle", "One tree hill", "The hills", "The O.C." e "The starter wife" con prezzi dimezzati ad 1 dollaro per le versioni a definizione standard e per 2 dollari al posto di 3 le puntate ad alta definizione.
In Lifetime movie Valentine's sale troviamo otto lungometraggi a 2 dollari invece dei canonici 4 previsti per questi prodotti multimediali. Da questi il "pacchetto" di film "Lifetime romance collection" estrae tre titoli per 4 dollari, oppure acquistabili singolarmente per 2 dollari l'uno.
Nel weekend scorso è andato in onda sul canale NBC in USA ed in altri 231 paesi del pianeta (RaiDue e Rai Sport più in Italia), il "Super Bowl XLIII". La finale del football americano tra Pittsburgh ed Arizona che ha monopolizzato per quasi 3 ore l'attenzione di 151,6 milioni di telespettatori (solo in USA) è ora in vendita su iTunes. Per il secondo anno l'intera partita da 2 ore e 42 minuti è scaricabile pagando 3 dollari.
Da Viacom arrivano le prime due puntate di "1.000 ways to die", ricostruzioni drammatiche di casi veramente accaduti corredati dalle testimonianze del momento. La serie è in onda su Spike.
Con "Bathtastic!" il canale DIY mostra come si fanno perfette ristrutturazioni del bagno di casa, in poco tempo.
Dal 1989 Sony riporta l'attenzione sul cartone animato "The karate kid" con Mr Miyagi, Taki e Daniel.
Gli esperti delle demolizioni Braden Lusk e Paul Worsey raccontano il dietro le quinte di come si fa a distruggere strutture da abbattere con le moderne tecniche in "The detonators", in onda su Discovery Channel.
L'ex sergente dell'aeronautica Billy Bretherton ora è a capo di Vexcon, un'azienda che libera i palazzi ed abitazioni dalle invasioni di insetti ed altri animali infestanti. La prima puntata di "The exterminators" è una produzione A&E.
Con le prime due serie "Japan: memoirs of a secret empire" e "Kingdom of David" arrivano i documentari storici del canale PBS per, rispettivamente, raccontare le origini del Giappone ed d'Israele.
In "African American history", con i personaggi più rappresentativi, viene raccontato il segno lasciato dai neri d'America nella storia. Anche questa è una produzione PBS.
Chiude la lista delle novità di questa settimana, tra i video, la produzione Logo del gruppo Viacom "RuPaul's drag race", con uno dei più noti travestiti che conduce le competizioni tra drag queen.
Il divertente "That's my Bush!" di Comedy Partners è satira e parodia sul precedente presidente USA.
Shout! Factory presenta l'animazione "Dinosaur King – Downtown showdown" con il D-Team, composto da Max, Rex e Zoe che si coalizzano contro i cattivi dell'Alpha Gang.
Per ultimo troviamo il manga "Afro Samurai – Resurrection", riassunto in un lungometraggio da 100 minuti che è venduto su iTunes per 10 dollari.