Sotto sequestro Italiana Importazione
03/02/2009 19:30 CET
Si può comperare un iPhone 3G a 300 euro? Si può comperare un MacBook 13" a 1.000 euro? Si può comperare una PS3 a 300 euro? Al minimo di sospetto girate alla larga.
Si può comperare un iPhone 3G a 300 euro? Si può comperare un MacBook 13" a 1.000 euro? Si può comperare una PS3 a 300 euro? Al minimo di sospetto girate alla larga.
Da questa mattina il sito Italiana Importazione è stato sequestrato con ordine del Tribunale di Treviso.
La Guardia di Finanza di Oderzo, con il supporto del Nucleo Frodi Telematiche del GAT non fornisce ulteriori particolari ma chiede a chiunque avesse informazioni di contattarli.
Su questo sito si mettevano nella vetrina virtuale iPhone 3G sbloccati da 300 euro, per lo stesso prezzo la console PlayStation 3, il nuovo MacBook a 1.000 euro. Sconti veramente esagerati.
Franz di iMaccanici ci informa che il sito sarebbe riconducibile al noto truffatore Mirko Bortolotti (non l'omonimo pilota di Formula 3), già con una fedina penale non candida e più volte segnalato da chi è rimasto imbrogliato con incauti acquisti online.
Addirittura lo scorso settembre i responsabili del sito avevano tentato di bloccare gli avvertimenti che si davano online per informare i più sprovveduti.
Qualcosa di analogo era successo la primavera scorsa con il sito Flanco.it, sequestrato opportunamente dalla GdF.
Tuttavia, come vedete qui sotto, è ancora online un sito mirror di Italiana Importazione presente su server esteri. Ci chiediamo come mai anche questo sito che fa capo a Unicontract BV srl, tardi ad essere chiuso. Un sito che ospita, già dalla home page, un banner con scritto "controversie e reclami" con tanto di marchio della Camera di Commercio di Milano. Ovviamente il link non porta al sito della Camera di Commercio.
E' nato anche uno sgrammaticato blog per difendere l'operato di Italiana Importazione.