L’iPhone con Etisalat in Arabia Saudita ed Emirati Arabi

02/02/2009 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Entro il mese partiranno le vendite dello smartphone di Apple nei regni più ricchi degli arabi. Gli emiri già ce l'hanno da tempo ma ora arriverà in modo ufficiale. Aggiornato.

Entro il mese partiranno le vendite dello smartphone di Apple nei regni più ricchi degli arabi. Gli emiri già ce l'hanno da tempo ma ora arriverà in modo ufficiale. Aggiornato.
 
Entro il mese gli arabi potrebbero avere ufficialmente l'iPhone 3G.

Non che manchi lo smartphone di Apple nei territori del Golfo Persico, anzi. Tuttavia l'annuncio para-ufficiale è arrivato (come ci riporta Business Intelligence Middle East) con un'inserzione pubblicitaria sulle pagine del quotidiano Gulf News: Emirates Telecommunications, ovvero Etisalat, si occuperà della distribuzione dell'iPhone sia in Emirati Arabi Uniti che in Arabia Saudita, attraverso il marchio Mobility del consorzio Etihad-Etisalat, secondo operatore del grande stato desertico.

La telecom di Abu Dhabi mantiene anche una rete di hotspot Wi-Fi denominata iZone. L'accesso a Internet da parte di questa società è filtrato o, se vogliamo, censurato.

Al momento un comunicato ufficiale non è presente sul sito di Etisalat.

Aggiornamento del 23/02/2009: da oggi l'iPhone è in vendita in Emirati Arabi Uniti con Etisalat ed Arabia Saudita con Mobility.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac