Dietro front per Avid, torna al NAB. Con moderazione
30/01/2009 13:30 CET
Nel 2008 non aveva prenotato alcuno stand al NAB di Las Vegas ma nel 2009 ritornerà, seppur con uno spazio più piccolo e meno costoso. Sono ancora importanti le fiere di settore dove i clienti toccano con mano i nuovi prodotti.
Avid cambia idea sull’importanza delle fiere di settore, nel 2007 decideva di non esporre più al NAB di Las Vegas nella primavera del 2008 e che avrebbe attivato iniziative diverse per promuovere i prodotti leader nel settore multimediale.
Non sarà più così: “dopo la breve assenza del 2008 torneremo al NAB 2009 ma saremo più giudiziosi ed avremo uno spazio più piccolo di quello visto nel passato” è stato dichiarato dal CEO Gary Greenfield durante la presentazione dei risultati del quarto trimestre finanziario del 2008.
La nuova strategia di Avid, quella che ha recentemente portato alla vendita di Softimage e di Pinnacle PCTV, cambia perché, evidentemente, l’azienda non può non essere assente da manifestazioni fieristiche tanto importanti per il settore.