Presidente Obama preferisce Silverlight ad altri

16/01/2009 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il sistema di Microsoft è stato scelto per lo streaming online della cerimonia di martedì che insedierà ufficialmente Barack Obama alla Casa Bianca.

Il sistema di Microsoft è stato scelto per lo streaming online della cerimonia di martedì che insedierà ufficialmente Barack Obama alla Casa Bianca.
 
Il PIC – Presidential Inaugural Committee ha scelto il sistema di visione dello streaming online della 56esima cerimonia di giuramento del presidente eletto Barack Obama e del suo vice Joe Biden, sarà Silverlight.
 
Alle ore 14:00 (italiane) di martedì 20 gennaio inizierà con il "neighborhood ball" ed il "musical prelude" la cerimonia inaugurale della presidenza Obama. I canali televisivi ed i siti online faranno a cazzotti per promozionare al meglio la loro diretta ma una sola sarà quella ufficiale proposta dal PIC ed il sito è pronto per lo streaming.
 
Chi vorrà testare il sistema potrà farlo domani pomeriggio, quando PIC trasmetterà "Whistle Stop Tour", il trasferimento da Philadelphia a Washington, passando per Wilmington e Baltimora, di Obama e Biden.
 
Un nutrito gruppo di volontari è già al lavoro perché tutto riesca al meglio.
 
In attesa della versione 3, quello che si può utilizzare oggi come plug-in dei browser è Silverlight 2.

05538b_obamapic



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac