Google Video morirà, viva YouTube

15/01/2009 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Entro qualche mese non sarà più possibile uploadare filmati su Google Video ma Google consiglia agli utenti di pensare all'alternativa YouTube. Aggiornato.

Entro qualche mese non sarà più possibile uploadare filmati su Google Video ma Google consiglia agli utenti di pensare all'alternativa YouTube. Aggiornato.
 
Google ha comunicato che sta per staccare la spina al servizio in beta Google Video. No, non sta per diventare maturo e perdere la denominazione di servizio sperimentale ma morirà definitivamente.

Tramontata la lontana ipotesi di trasformarsi in Google Video Store, è ormai YouTube che domina dopo l'assorbimento nei ranghi di Mountain View.

Ecco infatti che Google suggerisce a tutti gli utenti di Google Video (tra i quali anche questo sito, che apprezzava la possibilità di scaricare i file sul computer offline) di continuare a postare filmati online ma di farlo attraverso YouTube. Chi invece usa le foto la destinazione suggerita è Picasa Web Album.

I contenuti multimediali di Google Video non spariranno.

Aggiornamento del 15/01/2009: apprendiamo da InformationWeek che Google si appresta a chiudere anche Google Catalog Search, Google Mashup Editor, Google Notebook e Jaiku.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac