Ecamm Network presenta la prima webcam Bluetooth

08/01/2009 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Al Macworld Expo di San Francisco c'era la primizia del modello BT-1, che arriverà sul mercato in primavera.

Al Macworld Expo di San Francisco c'era la primizia del modello BT-1, che arriverà sul mercato in primavera.
 
Nel raggio d'azione dei classici 9 metri di Bluetooth la webcam BT-1 mostrata da Ecamm Network al Macworld Expo di San Francisco può riprendere senza il vincolo dei cavi le immagini da trasmettere via iChat, Skype o altri sistemi compatibili.
 
La compressione video è in formato H.264 e quella audio in AAC. Il prodotto non è ancora in commercio ma lo sarà entro pochi mesi, così ci hanno detto nel piccolo stand del Moscone Center South. Costerà 150 dollari negli Stati Uniti.
 
Non risulta che altri abbiano tentato l'esperimento di una webcam con questo tipo di connettività. Assieme alla telecamera (640 x 480 di risoluzione) il produttore fornisce anche un piedistallo flessibile ed il cavo per la ricarica della batteria (dalla durata massima di 4 ore) via USB.
 
E' richiesto l'uso del Mac OS X 10.5 e di Bluetooth 2.0 + EDR o successivi. La dimostrazione a cui abbiamo assistito era fatta con iChat.

05483b_ecammbt1webcam



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac