Domani sarà il giorno di Windows 7 beta
08/01/2009 07:00 CET
Il sistema operativo di Microsoft farà la sua prima apparizione con una versione public beta scaricabile dai server di Redmond. Presentato al CES di Las Vegas da Steve Ballmer. Aggiornato.
Con l'apertura del CES di Las Vegas il produttore numero uno al mondo di software, Microsoft, ha annunciato che da venerdì sarà possibile scaricare una versione public beta del prossimo sistema operativo Windows 7.
Una prima apparizione c'era stata in ottobre ma era riservata ad un pubblico ristretto.
Steve Ballmer ha tenuto il keynote pre-CES assieme a Robbie Bach ed ha spiegato che già adesso gli utenti registrati con TechBeta e TechNet di MSDN possono ottenerne una copia.
Quando uscirà la versione definitiva di Windows 7 è ancora una data incerta, Apple nel 2009 rilascerà Mac OS X 10.6 Snow Leopard.
Ricordiamo che Windows 7, se proprio non potete farne a meno, funziona anche sui Mac via Boot Camp o da un virtualizzatore.
Nell'immagine accanto si vede lo schermo touch screen che Microsoft ha usato per dimostrare Windows 7, si notino le migliaia di ditate che lo rendono illeggibile dopo pochi gesti.
Aggiornamento del 09/01/2009: la richiesta di Windows 7 beta (che scadrà il primo agosto) è stata così alta che ha colto impreparati i server di Microsoft. I download sono stati bloccati in attesa di raggiungere la struttura tecnica che resista alla tanta voglia di provare il nuovo sistema operativo.
Aggiornamento del 10/01/2009: Microsoft ora è pronta ad offrire a tutti Windows 7, i download sono stati riaperti. Si scopre che esisteva un limite di 2,5 milioni di download in due settimane, ora però è sparito.