Lampeggio verde/arancio dello shuffle, tremate
28/06/2006 07:00 CET
Su Shufflers Unite si stanno consorziando gli utenti di iPod shuffle con lo stesso problema, che sembrerebbe segnare definitivamente il funzionamento del player musicale di Apple.
Apple suggerisce di resettare completamente l'iPod shuffle tramite l'iPod Updater ma rispondono alcuni che tale operazione sarebbe inutile perché il software non permetterebbe l'azzeramento del dispositivo.
Non si tratta certo di un problema generalizzato ma appare piuttosto concentrato sulla sfortuna degli stessi acquirenti, che lo hanno provato in modo seriale.
Il fatto è stato sviscerato in modo approfondito da PC World dove, tra l'altro, si nota che un AppleCare per lo shuffle costa solo 10 dollari meno del prezzo di un nuovo iPod shuffle da 512 MB.
Un acquirente di iPod shuffle difettoso ha scoperto che, dopo 3 mesi di vita (anche se la garanzia è di 1 anno), ogni riparazione effettuata da Apple richiede una spesa di 30 dollari di spese postali. Una "tassa" non particolarmente pubblicizzata da Apple sulla confezione verde dello shuffle.
Sono preoccupati anche alcuni partecipanti dei forum ufficiali di Apple.