Cambio di bollicine per iTunes: Coca-Cola

28/06/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Promozioni congiunte tra il neggozio multimediale di Apple e la più grande casa produttrice di bevande del mondo. Dopo l'esperienza con la Pepsi, il ribaltone delle bollicine.

Promozioni congiunte tra il neggozio multimediale di Apple e la più grande casa produttrice di bevande del mondo. Dopo l'esperienza con la Pepsi, il ribaltone delle bollicine.
 
Secondo un'indiscrezione pubblicata dal britannico Brand Republic la Coca-Cola avrebbe firmato un accordo con iTunes per offrire contenuti digitali sponsorizzati dall'azienda di Atlanta.

L'accordo prevede anche la possibilità di ottenere da iTunes musica/video con sconti derivati da promozioni istituite da Coca-Cola.

Coca-Cola vorrebbe lanciare in grande stile, almeno in Gran Bretagna, la nuova bevanda a zero calorie Coke Zero (succede in questi giorni). Coca-Cola Zero è già disponibile negli Stati Uniti da un anno.

In USA la Coca-Cola ha attualmente accordi con Connect di Sony per la distribuzione/promozione di musica digitale.

Ricordiamo come nel 2004 iTunes diventava lo strumento di distribuzione di 100 milione di canzoni gratuite (negli USA) ottenute comperando e consumando bottiglie di Pepsi, la rivale storica di Coke. Replica l'anno dopo con altri 100 milioni di canzoni gratis da iTMS. Da tempo Pepsi si è alleata con Yahoo! per i contenuti multimediali digitali, abbandonando la collaborazione con Apple.

Curioso notare come in Gran Bretagna, appena pochi giorni fa, il sito MyCokeMusic annunciava la chiusura dei battenti per fine luglio e non venderà più musica digitale tramite la partnership con OD2.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac