Office 2007 compatibile con il formato di file ODF 1.1

17/12/2008 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Comincia con la versione per Windows di Office l'avvicinamento di Microsoft ai formati universali che permettono lo scambio di documenti su una piattaforma comune. ODF e Open XML possono convivere secondo Microsoft.

Comincia con la versione per Windows di Office l'avvicinamento di Microsoft ai formati universali che permettono lo scambio di documenti su una piattaforma comune. ODF e Open XML possono convivere secondo Microsoft.
 
Microsoft ha annunciato di voler implementare il formato ODF – Open Document Format 1.1 del consorzio OASIS – Organization for the Advancement of Structured Information Standards nella suite Office.

Doug Mahugh, lo specialista dell'interoperabilità di Microsoft, spiega che sarà Office 2007 SP2 (per Windows) il primo pacchetto di applicazioni che si adeguerà.

I dettagli tecnici sono disponibili gratuitamente sul sito Document Interop Initiative con le note su Open XML (ECMA 376) a seguire. Microsoft non intende abbandonare Open XML ma porterà avanti lo sviluppo sia di ODF che di Open XML.

Microsoft ha recentemente rinnovato i convertitori di file Open XML per la piattaforma Mac.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac