Sui panini Pret a Manger una spolverata di Wi-Fi gratis

16/12/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La catena britannica dei sandwich da consumare sul posto o portare via si allea con The Cloud per offrire il collegamento gratuito a Internet.

La catena britannica dei sandwich da consumare sul posto o portare via si allea con The Cloud per offrire il collegamento gratuito a Internet.
 
In Italia non abbiamo certo bisogno che c'insegnino gli inglesi come fare dei panini gustosi ma abbiamo grande bisogno di hotspot per il collegamento wireless a Internet.

05367b_pretamangerNella sola Londra la catena Pret a Manger ha oltre cento punti vendita di sandwich pronti ed altri alimentari da portare via o da consumare sul posto, sono un punto di riferimento per colazioni o pranzi di chi lavora in ufficio o studia nella capitale britannica.
 
In questi negozi The Cloud ha installato reti Wi-Fi per il collegamento gratuito dei clienti a Internet. Già da aprile 60 Pret a Manger erano stati attrezzati per testare il servizio, entro pochi giorni saranno 130 quelli che distribuiscono il segnale.
 
La catena di negozi ha verificato in questi mesi che i clienti erano disposti a spendere più tempo e soldi sui tavolini del negozio.
 
Contrariamente a quello che succede nelle caffetterie Starbucks nei Pret a Manger non sarà necessario pagare il collegamento wireless al web.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac