I concessionari BMW con Microsoft Suface

01/12/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Aiuterà i danarosi clienti a scegliere con il touch screen la loro prossima berlina, partendo dai colori e dagli optional da installare.
Quasi un anno fa Microsoft presentava il touch screen da 30 pollici Surface ma la prima applicazione pratica arrivava solo in giugno presso un casinò di Las Vegas.

05257b_bmwsurfaceQuello che molti considerano un costoso gadget approda ora nelle più rappresentative agenzie di vendita delle vetture bavaresi BMW.

A preannunciarlo è la TV via web di BMW, mostrando il funzionamento del sistema Product Navigator per far scegliere ai clienti il modello dell'automobile, l'allestimento, gli optional ed il colore della carrozzeria, posando il campione di colore sul display.

Franz Wimmer, il responsabile dell'innovazione del gruppo BMW, lo illustra come una grande novità tecnologica, non sappiamo se tutti i concessionari BMW ne riceveranno uno. Solo in Italia sono 220.

Secondo BMW Blog la società che ha approntato il servizio grafico-interattivo per BMW sarebbe Vectorform.

In Italia abbiamo visto usare uno schermo touch screen di grandi dimensioni sia a Sky TG24 che a La7 ma non sembra trattarsi di Surface.

Nella migliore delle ipotesi ogni Surface costa 10.000 dollari ma pare che non lo si possa comperare per almeno 12.500 dollari, in base agli ultimi avvistamenti.

05257c_bmwsurface



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac