Intego aggiorna VirusBarrier X5 alla versione 10.5.5

26/11/2008 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple suggerisce agli utenti di adottare un antivirus tra quello di Intego, Norton di Symantec e VirusScan di McAfee.

Apple suggerisce agli utenti di adottare un antivirus tra quello di Intego, Norton di Symantec e VirusScan di McAfee.
 
Intego comunica di aver rilasciato l'aggiornamento 10.5.5 per VirusBarrier X5, via NetUpdate e direttamente dal sito. Al momento di andare online con questo articolo il file non è ancora disponibile, Intego ci assicura che lo sarà entro un paio d'ore al massimo.

La nuova versione dell'antivirus assicura performance migliori durante le scansioni manuali ed automatiche, compresi i volumi SMB. VirusBarrier X5 ora è in grado di riparare file non accessibili agli utenti dopo l'autenticazione. Oltre a riparare bug segnalati, l'aggiornamento provvede ad una migliore gestione dei volumi FileVault e della Quarantine Zone.

Intego sottolinea quanto sia importante l'uso di un antivirus su piattaforma Mac e, forte del vantaggio esclusivo di VirusBarrier X5 di poter fare scansioni sui software per iPhone/iPod touch, ricorda con soddisfazione che è la stessa Apple a suggerire l'uso di queste utility.

Apple indica tre prodotti leader di mercato come i più validi: McAfee VirusScan for Mac, Symantec Norton Anti-Virus 11 for Macintosh e appunto Intego VirusBarrier X5 (messo in cima alla lista da Cupertino). Non cadano gli utenti in tentazioni molto pericolose.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac