Symantec cambia il CEO

18/11/2008 08:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo John Thompson il COO Enrique Salem assumerà il ruolo di CEO, il prossimo 4 aprile. Negli ultimi dieci anni Symantec si è trasformata da azienda produttrice di software a leader della sicurezza di Internet.

Dopo John Thompson il COO Enrique Salem assumerà il ruolo di CEO, il
prossimo 4 aprile. Negli ultimi dieci anni Symantec si è trasformata da
azienda produttrice di software a leader della sicurezza di Internet.
 
Da Cupertino, dove Symantec ha la sede principale (pochi isolati più a sud di quella di Apple), arriva la notizia della sostituzione del CEO.
 
Lascia il 59enne John Thompson e subentra il 43enne Enrique Salem. Il passaggio delle consegne avverrà il 4 aprile dell'anno prossimo.
 
Thompson rimarrà a capo del consiglio d'amministrazione di Symantec. Salem è un veterano di Symantec, anche se il suo attuale ruolo di COO lo mantiene dallo scorso gennaio, per un certo periodo è uscito da Symantec ma è rientrato con l'acquisizione del 2004 di Brightmail, dove era CEO e presidente.
 
A Thompson va accreditato il merito di aver fatto crescere Symantec da produttrice di software (famoso Dr Norton per piattaforma Mac) a leader della sicurezza online, con fatturati passati da 632 milioni a 6 miliardi di dollari.

05171b_thompsonsalem



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac