Boingo oggi s’imbarcherà sui traghetti WSF

17/11/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001S'allarga ancora la rete roaming dell'operatore con un'acquisizione diretta della rete dei traghetti di Seattle. Aggiornato.

S'allarga ancora la rete roaming dell'operatore con un'acquisizione diretta della rete dei traghetti di Seattle. Aggiornato.
 
Undici mesi fa, tra i posti dove si poteva raggiungere Internet con un collegamento Wi-Fi, dovevamo aggiungere anche l'acqua, dopo la terra e l'aria.

05154b_traghettowifiIl servizio di traghetti del nord ovest degli Stati Uniti, che collega le isole attorno a Seattle, installava una rete gestita da Parsons sulle imbarcazioni del WSF – Washington State Ferry.
 
Wi-Fi Networking News ci informa che l'iniziale partnership con iPass e Boingo si trasformerà oggi in una business diretto di Boingo, l'annuncio dovrebbe arrivare tra poche ore.
 
Questi traghetti trasportano circa 26 milioni di passeggeri all'anno e sembra che da molti la rete Wi-Fi sia apprezzata durante le attese e le attraversate.
 
L'aggregatore Boingo estende anche al mare la lista dei punti d'accesso dove raggiungere il web con un dispositivo attrezzato. I possessori di un abbonamento Boingo troverano vantaggioso non sottoscriverne altri di operatori singoli.
 
Aggiornamento del 17/11/2008: l'ufficializzazione è arrivata in serata. Boingo potrà aggiungere al suo roaming 11 porti d'imbarco (Seattle, Bainbridge, Bremerton, Edmonds, Kingston, Mukilteo, Clinton, Fauntleroy, Vashon, Southworth e Anacortes) e 15 traghetti su 28 della flotta WSF.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac