Arriva in Italia la diNovo Keyboard Mac Edition
11/11/2008 10:00 CET
premere i tasti dotati dei sistemi PerfectStroke e Microscissor tornerà
ad essere un piacere per i polpastrelli. Ecco le prime foto. Aggiornato.
Aggiornamento dell’11/11/2008: l’ufficio stampa di Logitech ci ha immediatamente fornito di uno dei primi esemplari di questa tastiera di Logitech e quindi possiamo mostrarvi le prime immagini, cominciando dalla confezione.
Ecco la Logitech diNovo Keyboard Mac Edition con il relativo ricevitore wireless da inserire in una presa USB del Mac. Francamente di questa bella tastiera il ricevitore è la parte peggiore perché Logitech ha dimostrato, molto meglio della concorrenza, di essere in grado di creare microscopici “nano receiver” e invece questo è di dimensione piuttosto ingombrante.
Evidenti frecce colorate da rimuovere indicano dove operare subito per far funzionare la tastiera. Una coppia scollega i contatti delle batterie (tre) mini stilo fornite di serie e l’altro indicatore mostra dove è collocato l’interruttore, sul bordo posteriore. Logitech dichiara una durata di tre anni per le batterie.
Dal profilo si vede quanto è sottile la tastiera, tuttavia l’inclinazione è unica… ma quella giusta, non abbiamo sentito la necessità di un piedino regolabile. I tasti sono arrotondati, sporgono in modo abbondante e ben distanziati. E’ proprio comoda.
All’opera. Questo aggiornamento è stato redatto usando proprio la tastiera di Logitech, in alternativa a quella a cavo di Apple, che abbiamo accantonato per l’occasione. Come si vede è stato necessario inserire il ricevitore wireless che opera sui 2,4 GHz nel Mac per un immediato riconoscimento. E’ già praticamente tutta configurata ma alla pressione dei tasti F5 ed F6 (non personalizzati) si apre automaticamente il software di configurazione, che offre molte opzioni. Digitare questo breve testo è stato piacevole, i tasti si premono morbidamente, fanno un rumore diverso solo quelli più grandi come il return e lo shift della mano destra, oltre alla barra spaziatrice (leggermente più dura), evidentemente ammortizzati diversamente.