Apple ha bruciato 100.000 dollari, è passata Prop 8

05/11/2008 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La votazione più famosa del mondo è avvenuta 24 ore fa, in California c'era però anche un referendum sui matrimoni gay. Apple, solo poche ore prima del voto, si era schierata con la parte che ha perso.

La votazione più famosa del mondo è avvenuta 24 ore fa, in California c'era però anche un referendum sui matrimoni gay. Apple, solo poche ore prima del voto, si era schierata con la parte che ha perso.
 
Il conteggio delle schede è appena terminato. Non quello su Barack Obama o John McCain quale nuovo presidente USA, ma quello sul referendum californiano sulla Proposition 8.

Nello stato californiano i cittadini potevano scegliere se dire "sì" o "no" alla proposta di annullamento del diritto di sposarsi tra individui dello stesso sesso.

L'agenzia AP – Associated Press ci informa che hanno vinto i favorevoli alla cosiddetta Prop 8, quella che tardivamente Apple ha sostenuto con una donazione di donazione di 100.000 dollari.

Avrebbero vinto i "sì" per il 52,1% dei voti.

Se a Cupertino credevano veramente in quello che facevano, dovevano sostenere il comitato per il "no" molto prima, a cosa saranno serviti 100.000 dollari nell'ultima settimana prima del voto?

Gli azionisti di Apple, sia quelli eterosessuali che gli omosessuali, saranno contenti?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac