Romani: più banda larga per tutti

05/11/2008 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il governo si starebbe muovendo per portare Internet a tutti i cittadini italiani con le migliori infrastrutture, roba da far invidia a giapponesi o coreani.

Il governo si starebbe muovendo per portare Internet a tutti i cittadini italiani con le migliori infrastrutture, roba da far invidia a giapponesi o coreani.
 
Intervenendo al convegno milanese IAB Forum 2008, trasmesso in streaming questa mattina, il sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico con delega alle Comunicazione (una forma bizzarra per dire "ministro delle comunicazioni", ma il ministero non esiste più), Paolo Romani, ha fatto affermazioni importanti riguardo alla banda larga italiana.

Come riportato dall'agenzia Adnkronos, Romani ha promesso: "il nostro obiettivo è quello di portare la banda larga e larghissima in tutta l'Italia, di dotarci di una Rete che ci ponga infrastrutturalmente ed industrialmente all'avanguardia nel mondo, di evitare di ritrovarci ai margini del sistema mondiale delle comunicazioni".

In un paese dove si fa prima ad andare in barca in mezzo al mare per avere un collegamento a Internet decente, sarebbe ora che arrivi il "circolo virtuoso" che smuova investimenti e servizi per tutti i cittadini italiani. Anche per quelli che abitano a valle di monti innevati o il campagna.

Attendiamo fiduciosi, mentre all'estero le rivoluzioni vere sono avvenute già.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac