Costano di più le auto-pubblicazioni Lulu

03/11/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Leggero aumento dei prezzi per stampare i libri attraverso i servizi online di Lulu, una delle soluzioni preferite dagli scrittori senza editori.
Settimana scorsa Lulu ha preferito sottolineare una maggiore scelta di formati, colori e materiali per l'auto-pubblicazione di libri che un piccolo aumento alle tariffe.

L'azienda di Bob Young, co-fondatore di Red Hat, è stata costretta a rialzare i costi. L'economia globale malandata ha colpito anche uno dei servizi preferiti da chi si sente scrittore ma è senza un editore.

Il listino di Lulu attualmente comprende 609.000 titoli, il ritmo di nuove pubblicazioni è di 5.000 alla settimana, create in 80 paesi.

Le nuove tariffe non modificano i diritti di autore per Lulu, che resteranno invariati. E' stato modificato il prezzo d'acquisto per compensare l'aumento dei costi di produzione (in alcuni casi la spedizione risulta più cara perché il prodotto proviene dagli USA e non dagli stampatori europei). Adesso l'acquisto all'ingrosso di libri Lulu parte da 10 copie, precedentemente erano 26.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac