La religione del cardinale Arinze è nel podcast

27/10/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Crede nella grande popolarità del mezzo, inventato con la disponibilità degli iPod. Il religioso africano incensa il sistema per diffondere la parola della Chiesa.

Crede nella grande popolarità del mezzo, inventato con la disponibilità degli iPod. Il religioso africano incensa il sistema per diffondere la parola della Chiesa.
 
05014b_arinzepodcastIl 75enne (sabato ne compirà 76) cardinale nigeriano Francis Arinze è un fervente sostenitore dei podcast e dei player portatili come l'iPod, utili per diffondere la parola di Dio, come la interpreta la Chiesa romana.

Il prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti aveva avviato l'iniziativa "parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa", che si è conclusa ieri. Lo scopo era di evidenziare come si accede alle sacre scritture.
 
E' presa seriamente in considerazione da Arinze la capacità dei podcast di far ascoltare a molti i testi della Bibbia e non solo.
 
Oltre ad iTunes, i suoi 38 podcast, alcuni audio ed alcuni video, sono raccolti qui ed in decine di altri siti. Il cardinale ha una vasta popolarità su Internet.
 
Arinze si fa fotografare con in mano un iPod e crede in questo mezzo tanto da aver per logo del suo sito ufficiale una silhouette con tanto di zucchetto rosso in capo e auricolare bianca nelle orecchie.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac