I deputati USA vogliono l’iPhone
24/10/2008 09:00 CET
Il magazine online The Hill ha saputo che il responsabile dei servizi di comunicazione della Camera dei Rappresentanti starebbe testando la compatibilità dell'iPhone per poterlo fornire ai tanti deputati che ne hanno fatto richiesta.
Il Campidoglio USA ha comperato 8.200 BlackBerry per politici e funzionari, la scelta dei modelli della canadese RIM è stata fatta nel 2000. Chi vorrà un iPhone dovrà pagarselo di tasca sua.
E' improbabile che il Congresso abbandoni i costosi server BlackBerry Enterprise, che forniscono il servizio di posta elettronica push a tutti gli smartphone di RIM. Il sistema è incompatibile con l'iPhone.
Poco dopo il lancio del primo iPhone GSM/EDGE in USA; il democratico Ed Markey aveva espresso feroci critiche all'obbligo d'uso di un unico operatore (AT&T) con l'iPhone.
Dalle nostre parti Stefania Prestigiacomo, il ministro dell'ambiente, si era fatta pizzicare in Parlamento lo scorso maggio con un iPhone di prima generazione (non importato in Italia). Molti altri politici italiani sarebbero stati avvistati mentre usano lo smartphone di Apple.